Formula 1 | Red Bull, Horner: “La Ferrari più veloce di noi, prossime cinque gare decisive!”
"Le cose cambiano piuttosto rapidamente", ha detto l'inglese
Tutto sommato il secondo posto di Max Verstappen a Zeltweg può essere preso positivamente. La Red Bull ha avuto grossi problemi di degrado gomme, e se non fosse stato per il cedimento del motore di Sainz, il campione olandese avrebbe perso anche la posizione a vantaggio dello spagnolo della Ferrari. E’ andata malissimo invece a Perez, ritirato dopo l’incidente del primo giro con Russell.
“E’ stato sorprendente vedere un degrado gomme del genere – ha detto Christian Horner, team principal della Red Bull a Sky. Nella Sprint sembrava simile a quello della Ferrari, mentre oggi è cambiato qualcosa, non so se per la temperatura, per la pioggia della notte oppure per il carico di carburante. La Ferrari era più veloce di noi nel primo stint, siamo andati sulle due soste e quindi eravamo sempre lì a inseguire, ma avevano una gran macchina oggi. Max ha spinto tanto alla fine ma non è stato sufficiente”.
“Il contatto iniziale con Russell è costato il ritiro a Checo. Il danno che ha riportato è stato grosso e quindi non poteva continuare, evidentemente passare una Mercedes in quel punto all’esterno non porta bene (ricordando il 2020, ndr). Peccato perché sicuramente era davanti, ha riportato un danno irreparabile al fondo e a quel punto, con due giri di ritardo, non aveva senso continuare”.
“Le prossime gare, fino a Monza, saranno decisive – conclude Horner. Le cose cambiano piuttosto rapidamente, qui la Ferrari era molto competitiva, noi siamo stati sfortunati a Silverstone e quindi sarà così in ogni gara da qui ad Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui