Formula 1 | Red Bull, Horner frena: “Non abbiamo alcuna ambizione di vittoria quest’anno”
"Vogliamo ridurre il gap dai leader e raggiungere il massimo della competitività il prima possibile", ha affermato il Team Principal
Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio della Cina, Christian Horner ha parlato degli obiettivi Red Bull per il proseguo di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Max Verstappen e Pierre Gasly difficilmente riuscianno a conquistare un successo nel corso dei prossimi mesi.
Il potenziale di Mercedes e Ferrari, infatti, non permette ancora alla Scuderia austriaca di potersela giocare alla pari con Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Valtteri Bottas e Sebastian Vettel, aspetto che sta portando la squadra a concentrarsi principalmente sui problemi aerodinamici della RB15.
“Sappiamo tutti che Helmut [Marko.ndr] è un tipo ottimista, ma la verità è che non abbiamo alcuna ambizione di vittoria quest’anno”, ha affermato Christian Horner dopo l’ultimo Gran Premio della Cina. “Vogliamo ridurre il gap dai leader e raggiungere il massimo della competitività il prima possibile”.
Sulle performance di Gasly in Cina ha aggiunto: “Per lui è stato un fine settimana più semplice, anche se non è ancora completamente a proprio agio in macchina. C’è un processo in corso di adattamento e speriamo che il giro veloce di domenica gli permetta di aumentare la propria confidenza con la vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui