Formula 1 | Ralf Schumacher sulla separazione Haas-Mazepin: “Unica strada percorribile”
"È un peccato per Nikita, visto che non può farci niente", ha proseguito il tedesco
Intervistato da Sky Sport DE, Ralf Schumacher ha espresso una propria valutazione sul burrascoso divorzio tra Nikita Mazepin e la Haas, sottolineando come la squadra abbia scelto l’unica strada percorribile in questa situazione molto controversa e complicata. La rottura della sponsorizzazione con Uralkali e la “natura” statunitense della squadra hanno costretto Gene Haas a rivedere la propria line-up per il 2022, rinunciando di fatto al pilota russo e alla sua “corposa” valigia.
“È un peccato per Nikita, visto che non può farci niente”, ha affermato il tedesco. “È una situazione difficile, ma la separazione è l’unica opzione giusta, almeno per il momento. Da un punto di vista sportivo, il divorzio tra le parti può essere una buona decisione per la squadra, ma ovviamente non permette al pilota di proseguire il proprio sogno in Formula 1”.
“Direi che ci sono due fattori che incidono in questa storia, ovvero la pressione da parte dell’esterno e la carta d’identità della scuderia di Gene Haas. In merito allo sponsor, invece, ritengo che il team saprà colmare al meglio le lacune economiche generate da questo aspirazione”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui