Formula 1 | Raikkonen sul ritiro: “Restare in Ferrari anche l’anno prossimo? La decisione non dipende da me”

"Di certo, però, la mia voglia di correre non sparirà da qui alla fine del campionato", ha rivelato il finlandese

Formula 1 | Raikkonen sul ritiro: “Restare in Ferrari anche l’anno prossimo? La decisione non dipende da me”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Kimi Raikkonen ha parlato del possibile ritiro al termine di questo campionato, sottolineando come la voglia di correre sia ancora abbastanza viva all’interno della propria mente. Dalle parole emerse nell’intervista di oggi, infatti, Ice Man sembra sempre meno intenzionato ad appendere il casco al chiodo, sia per la ritrovata competitività della Ferrari e sia perchè, soprattutto durante questo campionato, sta dimostrando di poter essere della partita, mettendo in mostra prestazioni da top driver e certamente non inferiori a molti dei suoi colleghi. Kimi ha precisato di come la decisione spetterà solamente al team, ma che da parte propria, nonostante la carta d’identità riporti un’età di 38 anni, ci sia l’intenzione di continuare a divertirsi al volante di una vettura di Formula Uno.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “E’ una domanda che mi pongono spesso: resti o no? Il problema è che la gente non capisce che la decisione non dipende da me, ma dal team. Loro sanno cosa voglio e ci tengo a precisare che non sarei qui se non mi divertissi”.

“Dopo la mia carriera, onestamente, non sento di dover dimostrare nulla”, ha aggiunto il finlandese. “Il piacere di sedersi in vettura è l’unica cosa che mi trattiene all’interno di questo mondo e l’impegno che ci metto è lo stesso del mio primo anno. Farei volentieri a meno di tutto il contorno, ma alla fine fa parte del gioco. Sulla decisione di proseguire influiscono tanti fattori, ma una cosa è abbastanza certa: la mia voglia di correre non sparirà da qui alla fine del campionato”.

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della