Formula 1 | Racing Bulls, Ricciardo punta alla conferma a Silverstone

Tsunoda: "Mi piace correre a Silverstone"

Formula 1 | Racing Bulls, Ricciardo punta alla conferma a Silverstone

Formula 1 Racing Bulls GP Silverstone – Dopo il piazzamento in zona punti ottenuto in Austria, Daniel Ricciardo punta alla conferma nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, 12° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. L’australiano, ancora a caccia della conferma per il 2025, intende massimizzare tutte le occasioni che gli capiteranno lungo il cammino, già a partire dal round in programma questa domenica a Silverstone. Obiettivi importanti anche per Yuki Tsunoda, autore di un fine settimana opaco al Red Bull Ring.

Ricciardo spera di confermarsi a Silverstone

“Disputare tre gare in tre settimane è sempre un’esperienza divertente, indipendentemente dai risultati, positivi o negativi. Anche se impegnativo, il Gran Premio d’Austria ci ha insegnato tanto e speriamo di poter capitalizzare i progressi fatti. Ora ci concentriamo per lottare per la zona punti in questo fine settimana a Silverstone. La pista è entusiasmante, veloce e tecnica, con un’atmosfera sempre elettrizzante. Speriamo che l’estate inglese ci regali bel tempo e che possiamo goderci un po’ di sole. Andiamo!”

Tsunoda pronto per la sfida nel Regno Unito

“Mi piace correre a Silverstone, anche se è molto impegnativo per i piloti e gli ingegneri trovare il miglior set-up, con il meteo che forse rende le cose più complicate. Dopo l’Austria, mi sento più fiducioso perché abbiamo fatto progressi con la macchina e almeno questo fine settimana abbiamo tre ore di prove libere per studiarla ancora meglio. Il pubblico è incredibile, i fan sono molto simpatici, non si limitano ad acclamare i piloti britannici e sono appassionati di motorsport. Per quanto riguarda la pista in sé, non vedo l’ora di guidarci; è una di quelle storiche, veloce e inoltre, non posso definirla una pista di casa, ma abbiamo un impianto non lontano da lì, il che la rende una gara importante sotto molti aspetti; quindi, mi piacerebbe ottenere un buon risultato. Ci sono alcune sezioni fantastiche da affrontare, come ovviamente la Maggotts-Becketts, e mi piace anche la veloce lunga curva a destra di Stowe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati