Formula 1 | Ocon conclude fuori dalla zona punti il GP di Imola

Ocon non va oltre l'11° posizione

Formula 1 | Ocon conclude fuori dalla zona punti il GP di Imola

Piazzamento fuori dalla zona punti per Esteban Ocon nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese dell’Alpine, nonostante una bella rimonta dalla 16° piazza, non è riuscito ad andare oltre l’11° piazza all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, aspetto che non ha permesso al team Alpine di chiudere questo fine settimana con un punto in graduatoria. Un fine settimana negativo che dovrà spingere la squadra ad analizzare cosa non ha funzionato in vista della gara di Miami.

“Per noi è stata una gara frustrante, che abbiamo concluso senza ottenere neppure un punto”, ha dichiarato il transalpino. “La mia gara è stata delicata fin dall’inizio, visto che il risultato delle qualifiche aveva già compromesso il resto del weekend”.

“A pensarci bene, la posizione in cui eravamo prima di applicare la penalità non era poi tanto male”, ha proseguito. “Ci è mancato il ritmo durante la gara e, alla fine, anche senza la penalità di cinque secondi, non eravamo abbastanza veloci da sperare di entrare in zona punti”.

“La corsia dei box è molto stretta, ma analizzeremo esattamente cosa è successo nel debriefing di stasera per vedere se avremmo potuto evitarlo. Ne trarremo le debite lezioni e passeremo ad altro. Non vedo già l’ora di essere a Miami”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di