Formula 1 | Alpine, altro ritiro per Alonso nel GP ad Imola

Lo spagnolo segna di nuovo uno zero nella tabella dei punti

Formula 1 | Alpine, altro ritiro per Alonso nel GP ad Imola

Altro ritiro per Fernando Alonso nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di un cedimento alla pancia di destra, probabilmente a causa di un contatto subito dopo lo start, lo spagnolo è stato costretto al ritiro nelle prime fasi della gara, perdendo di fatto un’altra importante in ottica punti. Un colpo a vuoto che pesa nel mondiale piloti e in quello costruttori.

“Un’altra gara sfortunata per noi in questa stagione”, ha affermato lo spagnolo. “Abbiamo fatto una bella partenza e siamo risaliti fino in ottava posizione, ma il lato destro del mio pianale e del pontone sono stati fortemente danneggiati e non abbiamo potuto far altro che ritirarci. È un peccato perché, in fin dei conti, si è trattato di una piccola collisione con Mick, per niente intenzionale, che ha rovinato la monoposto e la nostra gara”.

“Dopo l’Australia, avevo la sensazione che avrei già potuto segnare 20 o 30 punti e invece ne ho solo due. Che sfortuna, ma la stagione è lunga e ci sono ancora tanti punti da conquistare”, ha concluso.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di