Formula 1 | Nuova folle idea “Made in Liberty Media”: abolire le libere del venerdì per un maggior numero di gare in calendario
Tante idee sul tavolo dello Strategy Group
Liberty, proprietario di F1, sta considerando l’idea di modificare lo svolgimento tradizionale del week-end di gara. Ad Austin le procedure pre-gara sono state cambiate all’improvviso quando la pit lane è stata aperta in anticipo per permettere al leggendario commentatore Michael Buffer di annunciare i piloti nello stile dell’Indy 500.
Non solo, Usain Bolt ha vivacizzato lo sventolamento della bandiera verde.“Vogliamo che la formula uno superi la barriera tra sport e spettacolo” ha detto Sean Bratches, responsabile commerciale di Libert. Il giornalista Christian Sylt ha citato il responsabile allo sport Ross Brown che ha detto che la sessione di prove del Venerdì potrebbe essere tagliata in futuro, facendo così spazio a più gare nel calendario.
“Una delle cose che stiamo facendo è studiare il format del weekend di gara per capire se dobbiamo cambiare qualcosa per renderlo logisticamente più semplice per i team e per fare più gare.” ha aggiunto Brawn.
Il giornale tedesco Bild riporta che un’altra idea in discussione comporterebbe una novità per la tradizionale formazione della griglia. La notizia dice che le file della griglia in futuro potrebbero essere alternate tra due e tre vetture, il che incrementerebbe la competizione e il rischio di incidenti. “Stiamo cercando nuovi modi per offrire di più ai fan” ha detto Chase Carey, il direttore esecutivo di F1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui