F1 | Mercedes, Bottas: “Abbiamo fatto un bel miglioramento”

"Da ogni lotta ho imparato sempre qualcosa. Penso che questo fine settimana non sia stato al top, ma in generale di aver fatto un passo avanti"

F1 | Mercedes, Bottas: “Abbiamo fatto un bel miglioramento”

Valtteri Bottas, nonostante la quinta posizione nel Gran Premio degli Stati Uniti, è soddisfatto della sua performance: il finlandese, infatti, è “nella giusta direzione” e con la Mercedes ha fatto dei “buoni progressi”. Bottas conferma che sta uscendo dalla sua recente “crisi” con una performance dignitosa: “Sento che c’è sicuramente un progresso”, ha detto Bottas. “Da ogni lotta ho imparato sempre qualcosa. Penso che questo fine settimana non sia stato al top, ma in generale di aver fatto un passo avanti”, ha commentato il finlandese.

Il numero 77 ha un po’ lottato con le sue gomme nel finale e ha cercato di fare tutto il possibile con una macchina non al top: “Nelle curve ad alta velocità la vettura la sentivo molto buona, molto stabile, su entrambi gli stints l’equilibrio era molto buono in velocità. Nelle curve a bassa velocità ho davvero lottato. Abbiamo avuto un po ‘di problemi di surriscaldamento”, ha spiegato.

Bottas ha anche affermato di voler fare più modifiche alla sua vettura in modo da poter trovare la massima prestazione nel weekend: “Il set-up non è ancora quello che voglio. Possiamo cambiare l’impostazione della vettura per essere più equilibrata e migliore da guidare, ma poi diventa più lenta, quindi dobbiamo trovare davvero un compromesso”, ha concluso.

Fabiola Granier

F1 | Mercedes, Bottas: “Abbiamo fatto un bel miglioramento”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati