Formula 1 | Nuova Ferrari F1: la presentazione in Diretta (Foto e Video Live)

Seguite insieme a noi la presentazione della nuova vettura di Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Ferrari svelerà la nuova monoposto alle ore 18.30
Formula 1 | Nuova Ferrari F1: la presentazione in Diretta (Foto e Video Live)

Tutto pronto a Reggio Emilia per la presentazione della vettura con cui Charles Leclerc e Sebastian Vettel affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

La nuova vettura, ricordiamo, dovrebbe essere una naturale evoluzione della SF90, con le novità più importanti che guarderanno la zona posteriore (i tecnici hanno cercato di migliorare il carico aerodinamico sul retrotreno) e tutto ciò che sta all’interno del cofano.

Capitolo livrea: la Scuderia, rispetto allo scorso anno, presenterà una colorazione sempre opaca, ma più scura rispetto a quella della 2019. Appuntamento alle 18.30 per la presentazione della vettura che dovrà contendere il titolo mondiale 2020 a Mercedes e Ferrari.

Segui con noi la presentazione della nuova Ferrari F1

19:25 E con questa bellissima citazione di Enzo Ferrari, noi vi ringraziamo per averci seguito. Buona serata e ancora una volta, benvenuta SF1000!

19:14 John Elkann: “Felici e onorati di essere qui per presentare la nostra monoposto. E’ la prima volta che presentiamo la macchina fuori casa, siamo orgogliosi dell’Italia e di rappresentarla nel mondo. Se uno guarda i 70 anni di storia alla quale la Ferrari
ha partecipato fin dall’inizio, 991 gare di cui 238 vinte e nonostante questo la fame di vittoria è enorme. Guardo i nostri giovani colleghi dell’Academy, perché proprio loro sono sempre pronti, pieni di passione. Non potendo segnare la nostra gratitudine a tutte le persone che fanno parte della gestione sportiva, vorrei mostrare loro gratitudine, parlando dei vari reparti. Sappiamo che tutto non si gioca in pista e quando la Ferrari ha dato il massimo, è stato quando è stata coesa, quando c’è stato lo spirito di essere Ferrari”.

19:13 Leclerc: “L’approccio è diverso, conosco la squadra, la vettura. è una macchina nuova, è uno sviluppo di quella dell’anno scorso. Ho fiducia nella prossima stagione. mi sono preparato tantissimo fisicamente per preparare la stagione al meglio, mentalmente l’approccio è simile agli anni scorsi. Abbiamo lavorato tanto con la squadra per creare la miglior macchina possibile”.

19:05 Vettel: “Impossibile fare previsioni, c’è stato un grande lavoro per lo sviluppo della macchina. Vi posso assicurare che c’è un grande impegno che sta ancora lavorando per migliorare la vettura. L’unica cosa che posso dire è che dobbiamo avere pazienza”.

19:02 Ed ecco i primi scatti. Benvenuta SF1000!

18:51 Mattia Binotto: “Presentare la vettura è sempre un’emozione. E’ un anno con tante cose da celebrare, 1000 Gran Premi della Ferrari. Siamo la squadra più vincente di sempre, siamo orgogliosi. La competizione fa parte del nostro DNA. Questa macchina è frutto di sforzo e passione, è un anno particolare per la squadra perché abbiamo due sfide in parallelo. Il nostro gruppo deve ancora crescere, dobbiamo imparare dal passato, dagli errori”.

18:49 La presentazione in diretta!

18:43 Louis Camilleri, ha chiesto al pubblico di fare un grande applauso per tutti coloro che lavorano nel reparto Ferrari

“Siamo tutti attratti dalle emozioni che solo la Ferrari riesce a regalare. Siamo molto concentrati sull’obiettivo finale, la vittoria. Abbiamo il talento e la determinazione per trasformare in realtà queste ambizioni. Gestiamo la pressione in maniera positiva. Vi posso garantire che siamo estremamente esigenti con noi stessi, guardando alla prossima stagione, sarà un anno interessante. Come saprete dovremo sviluppare una vettura completamente nuova con il nuovo regolamento che entrerà in vigore nella stagione 2021. Mattia e la squadra stanno facendo un ottimo lavoro. Contiamo molto su Sebastian e Charles, hanno un talento incredibile, un grande orgoglio per la Ferrari. Voglio ringraziare coloro che sono coinvolti in questo evento”.

18:34 Finalmente inizia la presentazione!

https://www.ferrari.com/it-IT/formula1/singleseater/share/false

18:06 Ovviamente non poteva mancare il collaudatore Marc Genè

18:04 Il messaggio di Leclerc per i tifosi Ferrari

18:08 Lapo Elkann ha le idee molto chiare per questa stagione

17:43

17:32 Cresce l’attesa, manca un’ora alla presentazione

17:25 Charles e Sebastian dedicano qualche minuto ai loro tifosi

17:11

17:08 Speriamo che questo 2020 possa essere l’anno del riscatto per la Scuderia di Maranello. Lo scorso anno, Charles Leclerc ha ottenuto due vittorie e sette pole, concludendo in quarta posizione nella classifica piloti. Sebastian Vettel ha invece ottenuto una vittoria e due pole position, concludendo in quinta posizione nel mondiale.

17:03 Seb è arrivato!

16:54 Nell’attesa di vedere la nuova Ferrari in tutto il suo splendore, sentiamo il sound del motore

16:48 Seb e Charles sono pronti e voi?

Formula 1 | Nuova Ferrari F1: la presentazione in Diretta (Foto e Video Live)
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati