Formula 1 | Norris, obiettivo conferma nel Gran Premio d’Australia
L'inglese vuole confermarsi in top dieci a Melbourne
Dopo l’ottimo settimo posto conquistato a Jeddah, due settimane fa, Lando Norris vuole confermarsi in zona punti nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
L’inglese della McLaren, a caccia di conferme dopo un inizio di stagione non semplice, vuole confermarsi all’interno della top dieci anche a Melbourne, così da regalare al team punti importanti che senza ombra di dubbio alzerebbero il morale in vista delle gare in programma tra aprile e maggio, fondamentali per lo sviluppo della MCL36.
“Non vedo l’ora di scendere in pista e scoprire le modifiche che hanno apportato al circuito di Melbourne”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Dal punto di vista personale e di squadra, invece, son entusiasta dei progressi che possiamo fare. Si tratta di una gara speciale, visto che qui ho esordito in Formula 1 nel 2019, e da quando affrontiamo la pandemia non abbiamo avuto più la possibilità di gareggiare qui. Per farmi trovare pronto ho lavorato tanto al simulatore e ho cercato di scoprire al meglio le modifiche apportate”.
“La gara di Jeddah ha mostrato i piccoli passi che abbiamo fatto, ma c’è ancora molta strada da fare”, ha proseguito. “I punti sono stati una bella ricompensa per il duro lavoro della squadra. Tutti stiamo lavorando duramente per sviluppare la vettura e ottenere maggiori prestazioni, ma sappiamo che abbiamo molta strada da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui