Formula 1 | Norris critico sulla stagione: “Il podio di Imola non è stato sufficiente”
"Non abbiamo svolto un buon lavoro e stiamo dando il massimo per riscattarci nel 2023", ha rivelato il pilota inglese
In una chiacchierata concessa alle colonne di RaceFans.net, Lando Norris ha criticato i risultati raggiunti dalla McLaren nell’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la squadra, nonostante lo sviluppo invernale, non sia riuscita a sfruttare al meglio l’arrivo delle nuove vetture ad effetto suolo.
Una situazione che ha portato il pilota inglese a conquistare un solo podio durante stagione, arrivato ad Imola tra l’altro in condizioni di gara alquanto particolari. Un epilogo non soddisfacente che secondo Norris dovrà spingere la scuderia inglese a dare il 100% sul fronte sviluppo in vista del 2023.
“Conquistare un podio ha sempre un significato speciale, sia per me che per la squadra”, ha affermato l’inglese. “Non è abbastanza, però, portarne a casa solamente uno. Un solo risultato di questo tipo è come dire “siamo stati fortunati” e non non va bene”.
“Vogliamo meritare questo tipo di piazzamenti, anche perché ci impegniamo senza sosta in fabbrica per raggiungere i risultati a cui ambiamo. Purtroppo questa stagione non siamo stati veloci come speravamo e il terzo posto di Imola è arrivato grazie ad una serie di circostanze fortunate. Non abbiamo svolto un buon lavoro e stiamo dando il massimo per riscattarci nel 2023. Non è un segreto, benché minimo una sorpresa”, ha proseguito.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui