Formula 1 | Norris critico sulla stagione: “Il podio di Imola non è stato sufficiente”

"Non abbiamo svolto un buon lavoro e stiamo dando il massimo per riscattarci nel 2023", ha rivelato il pilota inglese

Formula 1 | Norris critico sulla stagione: “Il podio di Imola non è stato sufficiente”

In una chiacchierata concessa alle colonne di RaceFans.net, Lando Norris ha criticato i risultati raggiunti dalla McLaren nell’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la squadra, nonostante lo sviluppo invernale, non sia riuscita a sfruttare al meglio l’arrivo delle nuove vetture ad effetto suolo.

Una situazione che ha portato il pilota inglese a conquistare un solo podio durante stagione, arrivato ad Imola tra l’altro in condizioni di gara alquanto particolari. Un epilogo non soddisfacente che secondo Norris dovrà spingere la scuderia inglese a dare il 100% sul fronte sviluppo in vista del 2023.

“Conquistare un podio ha sempre un significato speciale, sia per me che per la squadra”, ha affermato l’inglese. “Non è abbastanza, però, portarne a casa solamente uno. Un solo risultato di questo tipo è come dire “siamo stati fortunati” e non non va bene”.

“Vogliamo meritare questo tipo di piazzamenti, anche perché ci impegniamo senza sosta in fabbrica per raggiungere i risultati a cui ambiamo. Purtroppo questa stagione non siamo stati veloci come speravamo e il terzo posto di Imola è arrivato grazie ad una serie di circostanze fortunate. Non abbiamo svolto un buon lavoro e stiamo dando il massimo per riscattarci nel 2023. Non è un segreto, benché minimo una sorpresa”, ha proseguito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di