F1 | Russell carico per Le Castellet: “Non vedo l’ora di correre”

Latifi: "Entusiasta di tornare a correre su quel tracciato"

Williams a caccia dei primi punti in stagione a Le Castellet
F1 | Russell carico per Le Castellet: “Non vedo l’ora di correre”

George Russell e Nicholas Latifi a caccia dei primi punti in stagione nel prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’amaro fine settimana di Baku, la scuderia inglese cercherà di sfruttare le caratteristiche tecniche del tracciato di Le Castellet per “agganciare” Haas e Alfa Romeo nella classifica del mondiale costruttori. Al momento, ricordiamo, Russell e Latifi non sono riusciti a conquistare neppure un punto.

“Non vedo l’ora di tornare a correre”, ha affermato l’inglese della Williams. “Il Paul Ricard è un tracciato molto difficile, con una diversa tipologia di curve. La 11 è fisicamente la più impegnativa, sia per il pilota che per la vettura, ed è una gioia poterla guidare con le Formula 1. Non vedo l’ora di affrontare tre gare di fila. Cominceremo dalla Francia, mentre poi ci sposteremo in Austria. La stagione sta cominciando a scaldarsi”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono entusiasta di tornare a correre di nuovo a Le Castellet, soprattutto dopo il feeling che sono riuscito a creare con le gare di Monaco e Baku. Dal punto di vista delle performance cercheremo certamente di confermare lo slancio delle scorse settimane. Personalmente sono curioso di vedere come si comporterà la monoposto in un circuito più convenzionale. Si tratterà del primo round di una tripletta, ragion per cui cercheremo di impostare una buona serie di risultati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo