Formula 1 | Mosley non ha dubbi: “La stagione andrebbe annullata”

Scetticismo sul budget cap: "Le differenze in griglia non verranno risolte"

Mosley ha parlato della situazione Coronavirus all'agenzia di stampa DPA
Formula 1 | Mosley non ha dubbi: “La stagione andrebbe annullata”

Max Mosley non nutre alcun dubbio sul fatto che il mondiale 2020 di Formula 1 andrebbe annullato. Secondo l’ex Presidente della FIA, l’emergenza Coronavirus sta creando dei grossi problemi alla struttura stessa della Circus, aspetto che dovrebbe spingere Liberty Media a valutare delle contromisure efficaci per salvaguardare non solo squadre, ma anche gli organizzatori.

“La stagione 2020 dovrebbe essere annullata”, ha affermato Max Mosley. “Una mossa di questo tipo aiuterebbe gli organizzatori a pianificare il futuro e attuare le giuste contromisure a questa situazione di emergenza. Attualmente sono in limbo e stanno perdendo parecchi soldi. Se aspettano rischiano di peggiorare la situazione, senza la certezza di ottenere qualcosa”.

Sulle gare a porte chiuse ha aggiunto: “Sarebbe un disastro finanziario per la maggior parte degli organizzatori. Accorciare i fine settimane e tenere diverse gare su singoli circuito avrebbe un impatto minimo sui costi. Non esiste alcune garanzia che le corse ripartano a luglio e ad essere sinceri questo scenario sta diventando sempre più improbabile. Non esisterà alcun piano certo finché la situazione legata alla pandemia non verrà risolta”.

Conclusione infine sul budget cap: “Il problema delle differenze in griglia non potrà essere risolto in questo modo. Le somme proposte sono fuori portata per vivere piccole scuderie. Ci sono troppe eccezioni alle regole proposte”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati