Formula 1 | Minardi: “Leclerc è stato fantastico in Austria”

"Non ha sbagliato un colpo mettendo a segno tre sorpassi ai danni di Verstappen", ha aggiunto il Manager faentino

Formula 1 | Minardi: “Leclerc è stato fantastico in Austria”

Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha sottolineato la splendida prestazione di Charles Leclerc durante l’ultimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come il monegasco sia riuscito ad estrarre il massimo da una F1-75 estremamente veloce, ma ancora troppo fragile sul fronte affidabilità.

Nonostante la vittoria, infatti, la Rossa ha dovuto “digerire” il ritiro di Carlos Sainz per la rottura della power unit, arrivata mentre stazionava senza grossi problemi in seconda posizione, e la “noia” al pedale dell’acceleratore sulla vettura proprio del monegasco, il quale ha rischiato di perdere la corsa proprio sul finale.

Continui campanelli d’allarme, insieme alla gestione stessa dei piloti, che la Scuderia dovrà cercare di analizzare e comprendere prima del rush finale di questa entusiasmante stagione 2022.

“La Ferrari si è portata a casa la seconda vittoria consecutiva, mettendo una pezza sulle critiche dei giorni passati: sono stati perfetti su tutta la linea”, ha affermato il Manager faentino. “Purtroppo, l’affidabilità ha rovinato parzialmente la festa. Un segnale non positivo per gli uomini a Maranello. Sono rotture importanti che incidono negativamente sullo sviluppo programmato”.

“Leclerc, dal canto suo, è stato fantastico”, ha proseguito. “Non ha sbagliato un colpo mettendo a segno tre sorpassi ai danni di Verstappen, che questa volta non ha potuto nulla contro la superiorità Ferrari. Di contro l’olandese è stato molto bravo nella gara sprint di sabato. Sul risultato finale non ha inciso la lotta “casalinga” tra Leclerc e Sainz. In quel frangente la Red Bull è stata superiore”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di