Formula 1 | Minardi: “Ferrari, quanti regali alla Red Bull!”
"A Monaco certi errori si pagano il doppio", ha proseguito il Manager faentino
Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha analizzato il piazzamento ottenuto dalla Ferrari nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la Scuderia abbia lasciato per strada troppi punti negli ultimi quattro round del campionato.
Nonostante una vettura competitiva, in gradi di conquistare tutta la prima fila nel Principato, a Maranello si sono ritrovati nella condizione di dover inseguire la Red Bull sia nel mondiale costruttori che in quello piloti, complicandosi e non poco la vita. Una situazione che dovrà spingere gli uomini in Rosso a migliorare per il proseguo di questo campionato, il quale si dimostra sempre più incerto e combattuto.
“Dopo la Spagna, anche qui a Montecarlo la Ferrari ha regalato ai diretti avversari punti importanti sia in ottica campionati piloti che costruttori”, ha affermato il Manager faentino. “Quando sei saldamento al primo e secondo posto, non puoi e non devi commettere questi errori di strategia, soprattutto in una pista come questa dove i sorpassi sono impossibili. Una volta che perdi la posizione, il discorso è chiuso. A Monaco, il minimo errore lo paghi il doppio”.
“Tra Red Bull e la Ferrari la lotta è serratissima, come dimostra anche l’ordine di arrivo con quattro macchine racchiude in appena due secondi”, ha proseguito. “Ancora una volta pesano i sette punti persi da Leclerc a Imola. Ora il distacco è salito a nove lunghezze, ma siamo in un gap in cui è ancora possibile il recupero. A Baku però deve incominciare la rimonta. Stesso discorso anche per i costruttori dove Ferrari perde ancora del terreno, ma con quindici GP ancora da disputare tutto è possibile”.
“La seconda parte del mondiale sarà cruciale, soprattutto in ottica affidabilità”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui