La Formula 1 spinge per Mick Schumacher in Cadillac: ci sono conferme dalla Germania

Il tutto (anche) per favorire il ritorno di una gara al Nurburgring o ad Hockenheim, uno dei desideri di Stefano Domenicali

La Formula 1 spinge per Mick Schumacher in Cadillac: ci sono conferme dalla Germania

F1 Mick Schumacher – La Cadillac entrerà ufficialmente in Formula 1 nel 2026, ma resta da definire la coppia di piloti che guiderà le monoposto statunitensi, motorizzate per le prime stagioni da Ferrari. L’annuncio di Valtteri Bottas sembra ormai vicino: il finlandese tornerebbe così in griglia dopo un anno di stop e il ruolo di riserva in Mercedes, team con cui ha mantenuto un forte legame dopo il periodo 2017-2021. Se la sua posizione appare consolidata, resta invece incerta la scelta per il secondo sedile.

Le quotazioni di Sergio Perez sembrano in rialzo. Il messicano rappresenterebbe un’opzione interessante sia dal punto di vista tecnico che economico, considerando il supporto che ha sempre ricevuto dal suo Paese fin dagli esordi in Sauber. Dalla Germania, però, arrivano indiscrezioni diverse. Secondo quanto riportato da F1-Insider, la Formula 1 spingerebbe per avere Mick Schumacher in Cadillac già dal prossimo anno, con l’obiettivo di mantenere una presenza tedesca stabile nel Circus, dato che Nico Hulkenberg è ormai avanti con l’età.

Dietro a questa possibilità ci sarebbero anche ragioni politiche: Stefano Domenicali, presidente e CEO di F1, è in contatto con i tedeschi per favorire il ritorno del Gran Premio di Germania, sia esso al Nürburgring o ad Hockenheim. Il figlio del Kaiser, dopo due anni in Haas e il ruolo di terzo pilota in Mercedes, è attualmente impegnato con Alpine nel WEC. Le prospettive di un ritorno in Formula 1 come sostituto di Franco Colapinto appaiono però limitate, se non nulle, ma l’arrivo di un undicesimo team in griglia potrebbe aprirgli una nuova opportunità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto