Formula 1 | Michelin conferma un possibile ritorno nel Circus dal 2020
Gommista francese attratto dal nuovo bando pubblicato dalla FIA
Michelin starebbe studiando la possibilità di tornare all’interno del mondo della Formula 1. Secondo quanto dichiarato da RaceFans.net, infatti, il marchio transalpino avrebbe accolto con un moderato entusiasmo il nuovo bando per la stagione 2020, sottolineando come la scelta di passare ai cerchi da 18 pollici potrebbe spingere il gommista a un clamoroso ritorno nel Circus.
La gara, ricordiamo, è stata aperta la scorsa settimana dalla FIA e l’unica casa attualmente in corsa è Pirelli, con cui, tra l’altro, è stato concordato il passaggio ai cerchi da 18. Per quanto riguarda Michelin, quindi, si tratta di un semplice interesse che ancora non è sfociato in una domanda ufficiale. Da non sottovalutare, inoltre, le voci che riguardano un possibile ingresso di Hankook.
“Stiamo studiando il bando”, ha dichiarato un portavoce di Michelin a RaceFans. “Guarderemo con attenzione alle prossime mosse e cercheremo di capire se le specifiche tecniche saranno in linea con l’approccio tecnologico del nostro marchio”.
Da notare che il bando della FIA scadrà il 31 di agosto, con una decisione definitiva che sarà presa entro il 14 settembre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui