Formula 1 | Miami, obiettivo regalare ai tifosi gare emozionanti
"E' una pista pensata per competizioni ricche di sorpassi", ha affermato Tom Garfinkel
In un’intervista concessa alle colonne di Autosport, Tom Garfinkel ha parlato della realizzazione del circuito che dal prossimo anno ospiterà il Gran Premio di Miami, sottolineando come gli organizzatori abbiano pensato un lay-out ottimizzato per lo spettacolo e i sorpassi in pista.
Secondo l’Amministratore Delegato del tracciato che sta sorgendo nei pressi dell’Hard Rock Stadium, la gara è stata pensata per offrire il massimo dello show, con l’obiettivo non solo di far “innamorare” il pubblico locale, il quale ha posto dei veti per la realizzazione di un impianto cittadino, ma anche per aumentare l’interesse degli statunitensi verso la Formula 1. Obiettivi ambiziosi, concordati anche da Liberty Media, ma che andranno convertiti in realtà con un progetto serio e duraturo nel tempo.
F1 | GP Miami, iniziata la realizzazione del circuito attorno l’Hard Rock Stadium
“Le grandi manifestazioni richiedono sempre del tempo”, ha affermato Garfinkel“Inizialmente abbiamo provato a realizzare un tracciato cittadino, ma nel nostro cammino ci siamo trovati a fronteggiare delle resistente e dei vincoli sul lay-out. Volevamo un circuito spettacolare, capace di regalare gare emozionanti, e quindi abbiamo cambiato le nostre priorità”.
“Un Gran Premio nel centro di Miami sarebbe stato bello per le TV e per l’atmosfera, ma avrebbe offerto poche opportunità di sorpassi. Con l’Hard Rock Stadium, invece, stiamo partendo da un foglio bianco. Ottenere i permessi non è stato semplice, ma adesso vediamo il traguardo” , ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui