Formula 1 | Mercedes, Wolff svela: “Differenze con Ferrari? Rimaniamo modesti nonostante i successi”

"Per loro arrivare secondi è un fallimento", ha aggiunto l'austriaco

Formula 1 | Mercedes, Wolff svela: “Differenze con Ferrari? Rimaniamo modesti nonostante i successi”

Intervistato dalla rivista olandese Formule 1, Toto Wolff ha parlato delle differenza di approccio tra Mercedes e Ferrari, sottolineando come la Scuderia campione del mondo sia capace di massimizzare il risultato, senza creare troppe aspettative sulle spalle dei propri piloti.

La Scuderia di Maranello, al contrario, crea una pressione tale che anche un secondo posto risulta essere un fallimento. Una differenza di atteggiamento abissale che, almeno secondo il Manager austriaco, ha fatto una notevole differenza nel corso delle ultime stagioni.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Parte del nostro DNA è che rimaniamo modesti nonostante i successi. Non diamo per scontata una vittoria e non la vediamo come qualcosa di nostro diritti. Evitiamo di affrontare ogni settimana con l’obbligo di trionfare. Se ci sono gare dove il massimo risultato possibile è il secondo posto, resto in pace con me stesso. Questa ritengo sia la differenza più grande tra noi e la Ferrari”.

“L’attenzione attorno a quel team porta sempre tutti a voler trionfare”, ha aggiunto l’austriaco. “Un risultato inferiore al primo posto non è mai sufficiente per loro, anche se l’intera squadra ha fatto del proprio meglio. Arrivare secondi è un fallimento”.

2.8/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati