Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Le proveremo tutte per risalire la classifica”
"Sono pronti dei piccoli sviluppi per Jeddah", ha detto Toto
Dopo il flop del Bahrain, la Mercedes è determinata a reagire a Jeddah. La squadra anglo/tedesca è insieme alla Ferrari la grande delusa dell’esordio mondiale, ma al contrario della Rossa, a Brackley hanno a disposizione un’affidabilità che permette di concentrarsi maggiormente sulla performance. La W14 è forse fin troppo simile come filosofia alla monoposto della scorsa stagione, non un bene se consideriamo i tanti problemi avuti nel 2022, e di questo infatti si è lamentato molto Hamilton negli ultimi giorni. Toto Wolff, team principal della Mercedes vuole gettare una ventata di ottimismo in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
“La nostra prestazione del Bahrain è stata insufficiente – ha ammesso Toto. Ci troviamo in questa situazione, e tutte le nostre attenzioni sono rivolte alla vettura, dobbiamo capirla e lavorarci su per portarla in una posizione migliore, è una sfida entusiasmante per tutti noi. Nelle ultime due settimane ci sono state tante discussioni oneste nel team, dalle quali siamo partiti per pianificare la nostra reazione e non lasceremo nulla di intentato nella ricerca della performance. A lungo termine però stiamo concentrando il nostro sviluppo per capire come arrivare là davanti: in fabbrica ho sentito l’energia e la determinazione giusta che ci permetterà di andare avanti”.
“Nelle corse automobilistiche può succedere di tutto, quindi lavoreremo per massimizzare le nostre prestazioni a Jeddah, inseguendo ogni punto, posizione e millisecondo. Questo è uno dei grandi punti di forza dei nostri due piloti, Lewis e George, danno tutto ogni volta che scendono in pista. Nel fine settimana dell’Arabia Saudita impareremo molto di più della W14, le sue caratteristiche e i suoi limiti: sarà un test molto diverso dal Bahrain e sarà interessante vedere come reagirà la macchina. Stiamo apportando alcuni piccoli sviluppi, non cambieremo le regole del gioco ma possiamo iniziare a prendere la giusta direzione. Spingeremo il più possibile per creare ogni opportunità, e speriamo di avere un resoconto migliore rispetto al Bahrain”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui