Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Le proveremo tutte per risalire la classifica”

"Sono pronti dei piccoli sviluppi per Jeddah", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Le proveremo tutte per risalire la classifica”

Dopo il flop del Bahrain, la Mercedes è determinata a reagire a Jeddah. La squadra anglo/tedesca è insieme alla Ferrari la grande delusa dell’esordio mondiale, ma al contrario della Rossa, a Brackley hanno a disposizione un’affidabilità che permette di concentrarsi maggiormente sulla performance. La W14 è forse fin troppo simile come filosofia alla monoposto della scorsa stagione, non un bene se consideriamo i tanti problemi avuti nel 2022, e di questo infatti si è lamentato molto Hamilton negli ultimi giorni. Toto Wolff, team principal della Mercedes vuole gettare una ventata di ottimismo in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

“La nostra prestazione del Bahrain è stata insufficiente – ha ammesso Toto. Ci troviamo in questa situazione, e tutte le nostre attenzioni sono rivolte alla vettura, dobbiamo capirla e lavorarci su per portarla in una posizione migliore, è una sfida entusiasmante per tutti noi. Nelle ultime due settimane ci sono state tante discussioni oneste nel team, dalle quali siamo partiti per pianificare la nostra reazione e non lasceremo nulla di intentato nella ricerca della performance. A lungo termine però stiamo concentrando il nostro sviluppo per capire come arrivare là davanti: in fabbrica ho sentito l’energia e la determinazione giusta che ci permetterà di andare avanti”.

“Nelle corse automobilistiche può succedere di tutto, quindi lavoreremo per massimizzare le nostre prestazioni a Jeddah, inseguendo ogni punto, posizione e millisecondo. Questo è uno dei grandi punti di forza dei nostri due piloti, Lewis e George, danno tutto ogni volta che scendono in pista. Nel fine settimana dell’Arabia Saudita impareremo molto di più della W14, le sue caratteristiche e i suoi limiti: sarà un test molto diverso dal Bahrain e sarà interessante vedere come reagirà la macchina. Stiamo apportando alcuni piccoli sviluppi, non cambieremo le regole del gioco ma possiamo iniziare a prendere la giusta direzione. Spingeremo il più possibile per creare ogni opportunità, e speriamo di avere un resoconto migliore rispetto al Bahrain”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati