Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Da Melbourne segnali incoraggianti”

"La vettura è in costante aggiornamento", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Da Melbourne segnali incoraggianti”

La Mercedes sta reagendo all’inizio negativo di questa stagione. Sotto l’aspetto prestazionale, la W14 ha avuto grossi problemi a cominciare dal Bahrain, ma già in Australia è sembrata migliorata nonostante l’elevato distacco preso dalla Red Bull. Gli sviluppi sono all’ordine del weekend per il team anglo/tedesco, e sia Hamilton che Russell stanno lavorando duro per aiutare la squadra in tal senso, ma è chiaro come anche gli altri team siano impegnati nel tentativo di migliorare le prestazioni in pista.

“Abbiamo avuto qualche settimana di pausa, ma si è lavorato duramente nelle nostre fabbriche – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. Si è cercato di massimizzare questo periodo di stop, apportando sviluppi alla macchina comprendendo il più possibile di quanto appreso finora. Il weekend australiano ha confermato i nostri progressi, ma dobbiamo stare attenti perché si tratta di un solo risultato. I segnali di Melbourne sono incoraggianti, hanno motivato la squadra. Nelle prossime gare vogliamo continuare a fare dei piccoli passi avanti: la vettura si evolverà costantemente e porteremo aggiornamenti in pista, ma non abbiamo una bacchetta magica”.

“Dopo quasi un mese di pausa e senza Formula 1, sono tutti ansiosi di tornare in pista. Per fortuna avremo tante gare in arrivo: cinque nelle prossime sei settimane a cominciare da Baku. Qui le corse sono sempre drammatiche e divertenti: è una pista impegnativa, con i muri vicini, quindi non c’è spazio per gli errori. Avremo anche la prima Sprint Race della stagione con un format ottimizzato. Sarà una sfida interessante per noi, con una sola sessione di prove libere per prepararci a ben due sessioni di qualifiche e due gare tra venerdì, sabato e domenica. Speriamo che questo possa dare più emozioni ai fan”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati