Formula 1 | Mercedes, la carica di Wolff: “Stiamo tornando!”

"Nella terza sessione di prove libere avevamo una macchina mega", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, la carica di Wolff: “Stiamo tornando!”

La Mercedes ha portato al termine la miglior qualifica complessiva della stagione, con Russell e Hamilton al secondo e terzo posto, e quindi rispettivamente in prima e seconda fila nel Gran Premio di Città del Messico. La W13 si è trovata perfettamente nel sabato messicano, specialmente nella terza sessione di prove libere, mentre in qualifica qualcosa è mancato per riuscire a conquistare la pole position. La vittoria è comunque lì a portata di mano, anche se Verstappen sembra ancora imprendibile.

“Nella terza sessione avevamo una macchina mega – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Lo abbiamo visto nei tempi sul giro di quella sessione, poi però le condizioni sono cambiate, e per tutte le qualifiche non siamo riusciti ad eguagliare Verstappen nella sezione dello stadio. Il giro di George è stato grandioso fino al bloccaggio in curva 12, ma siamo comunque in una buona posizione di partenza per la gara, e lì ci sarà la vera occasione. L’aggiornamento di Austin continua a funzionare bene, siamo sempre andati bene con la configurazione ad alto carico aerodinamico, quindi lentamente ma inesorabilmente stiamo tornando là davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha