Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “È un sogno trovarsi in vetta al campionato contro questa Ferrari”

Il quattro volte campione del mondo: "La seconda metà di stagione solitamente è un po' meglio per noi"

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “È un sogno trovarsi in vetta al campionato contro questa Ferrari”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Lewis Hamilton ha analizzato la sua prima metà di 2018. L’inglese della Mercedes si è preso il lusso di andare in vacanza da leader del campionato, con ben 24 punti di vantaggio su Sebastian Vettel e cinque vittorie all’attivo.

BILANCIO PIÙ CHE POSITIVO“Avrei davvero solo potuto sognare di essere nella posizione in cui ci troviamo adesso, considerando tutti i fattori e la nostra prestazione pura rispetto alle Ferrari. Sono davvero felice di andare alla pausa estiva, in particolare con queste vittorie consecutive. Penso che questa spinta durerà a lungo per il nostro team ed è incoraggiante per tutti, quindi sono eccitato per la pausa”.

FERRARI, IL DUELLO RIPARTE IN BELGIO – “La seconda metà di stagione solitamente è un po’ meglio per noi, quindi ci prepareremo e faremo in modo di tornare ancora più forti. Abbiamo del lavoro da fare, delle cose da migliorare, delle prestazioni da portare avanti. Dobbiamo cercare di catturare la Ferrari, ma dobbiamo continuare a crescere con tutti gli altri elementi, fatto che ci consente di battere le Ferrari quando non sono al massimo”.

TITOLO ANCORA LONTANO – “Non credo ci sia mai un momento in cui metti le mani sul titolo o sul trofeo. Abbiamo molto da fare e ci sono ancora nove gare. Possono accadere molte cose, ma ciò che è veramente importante è che continuiamo a mantenere la pressione e continuiamo a lavorare come abbiamo fatto sinora. Non c’è nulla che abbiamo davvero bisogno di modificare. Penso che la nostra etica del lavoro sia stata molto forte e il morale della squadra sia migliore che mai, così come il nostro spirito”.

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “È un sogno trovarsi in vetta al campionato contro questa Ferrari”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. I-Ron

    7 agosto 2018 at 10:17

    Quando si tireranno le somme, se eventualmente ci fosse una seconda parte della stagione equilibrata, quest’anno Lewis è stato l’artefice di qualcosa che si ricorderà nel tempo. Lo dico da Ferrarista. Bisogna ammettere che di fronte a cosa ha fatto, bhè, come si può dargli contro. Il pane lo ha guadagnato il pista traendo vantaggio il modo esemplare. Ovviamente dopo queste sviolinate, mi aspetto da Vettel una altrettando, granitica, ineccepibile professionalità e costanza se vuole portare il titolo a casa! ne vedermo delle belle!

  2. .. non è normale

    7 agosto 2018 at 13:51

    il pane lo ha guadagnato con la fortuna e con gli aiutini della ma-fia e minkielli!!!!

    • Magu

      7 agosto 2018 at 19:39

      Ad inizio stagione tutto a dire che Hamilton era svogliato non era il vero Hammer..semplicemente stava amministrando la vettura cercando le migliori prestazioni possibili. …a chi parla della fortuna si dimentica la SC in Australia che insieme ad errori al box gli hanno fatto perdere la gara..il ritiro in Austria…la pioggia è arrivata x tutti e lui ha dimostrato di essere il migliore..guadagnava quasi 2 secondi al giro in condizioni di bagnati in Germania e ha conquistato la pole in Ungheria…un grande

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, i numeri della stagione 2018

Il Cavallino ha ottenuto sei vittorie e altrettante pole position, unica scuderia a piazzare sempre in Q3 entrambe le monoposto
Nonostante abbia disputato la migliore stagione dal 2008, la Ferrari non è riuscita a tornare sul tetto del mondo sia