Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “È un sogno trovarsi in vetta al campionato contro questa Ferrari”

Il quattro volte campione del mondo: "La seconda metà di stagione solitamente è un po' meglio per noi"

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “È un sogno trovarsi in vetta al campionato contro questa Ferrari”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Lewis Hamilton ha analizzato la sua prima metà di 2018. L’inglese della Mercedes si è preso il lusso di andare in vacanza da leader del campionato, con ben 24 punti di vantaggio su Sebastian Vettel e cinque vittorie all’attivo.

BILANCIO PIÙ CHE POSITIVO“Avrei davvero solo potuto sognare di essere nella posizione in cui ci troviamo adesso, considerando tutti i fattori e la nostra prestazione pura rispetto alle Ferrari. Sono davvero felice di andare alla pausa estiva, in particolare con queste vittorie consecutive. Penso che questa spinta durerà a lungo per il nostro team ed è incoraggiante per tutti, quindi sono eccitato per la pausa”.

FERRARI, IL DUELLO RIPARTE IN BELGIO – “La seconda metà di stagione solitamente è un po’ meglio per noi, quindi ci prepareremo e faremo in modo di tornare ancora più forti. Abbiamo del lavoro da fare, delle cose da migliorare, delle prestazioni da portare avanti. Dobbiamo cercare di catturare la Ferrari, ma dobbiamo continuare a crescere con tutti gli altri elementi, fatto che ci consente di battere le Ferrari quando non sono al massimo”.

TITOLO ANCORA LONTANO – “Non credo ci sia mai un momento in cui metti le mani sul titolo o sul trofeo. Abbiamo molto da fare e ci sono ancora nove gare. Possono accadere molte cose, ma ciò che è veramente importante è che continuiamo a mantenere la pressione e continuiamo a lavorare come abbiamo fatto sinora. Non c’è nulla che abbiamo davvero bisogno di modificare. Penso che la nostra etica del lavoro sia stata molto forte e il morale della squadra sia migliore che mai, così come il nostro spirito”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati