Formula 1 | Mercedes, Elliott: “Performance simili tra le vetture 2021 e quelle 2022”
"Ci vorrà qualche gara per capire gli effettivi benefici del nuovo regolamento", ha affermato
Intercettato da motorsport.com, Mike Elliott ha parlato dello sviluppo della W13 che Lewis Hamilton e George Russell porteranno in pista a partire dai test pre-season di Barcellona, sottolineando come le performance della nuova monoposto potrebbero non essere così diverse rispetto a quelle apprezzate fino allo scorso anno.
Secondo il Direttore Tecnico della Mercedes, il nuovo regolamento sta offrendo diverse opportunità in termini di sviluppo aerodinamico, aspetto che potrebbe aiutare le squadre a trovare decimi importanti, soprattutto nella prima parte del prossimo mondiale 2022 di Formula 1. Mercedes, ricordiamo, presenterà la nuova monoposto il 18 febbraio
“Le prestazioni complessive delle nuove vetture che scenderanno in pista nel 2022, con tutta probabilità, non saranno differenti da quelle della precedente generazione”, ha affermato il Direttore Tecnico della Scuderia campione del mondo in carica. “L’obiettivo di questi regolamenti è quello di migliorare l’azione in pista, ma credo che servirà qualche gara per capire se questo traguardo è stato effettivamente raggiunto o meno”.
“In termini puramente tecnici, le monoposto saranno più pesanti e le power unit con carburanti E10 garantiranno delle performance leggermente diverse”, ha proseguito. “L’aerodinamica, però, darà una grande mano ai piloti soprattutto nelle curve veloci, anche se richiederà dei set-up differenti rispetto al passato”.
“Fino a quando non riusciremo a comprendere al meglio tutte queste novità e fino a quando non svilupperemo le vetture nel corso delle prime gare non potremo sapere se l’obiettivo della Federazione è stato raggiunto o meno”, ha concluso. “Ad ogni modo credo che le performance saranno simili a quelle viste lo scorso anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui