Formula 1 | Mekies: “Il caso budget cap è grave, ci aspettiamo severità” [VIDEO]

Il punto del DS della Rossa sul caso budget cap che ha coinvolto Red Bull e Aston Martin

Formula 1 | Mekies: “Il caso budget cap è grave, ci aspettiamo severità” [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Laurent Mekies non ha usato mezze misure per spiegare la posizione della Ferrari in merito al caso “budget-gap” che sta coinvolgendo Aston Martin e Red Bull, in diversa misura, evidenziando come a Maranello si aspettino una gestione “trasparente” della vicenda.

Secondo il Direttore Sportivo del Cavallino, la Federazione deve garantire pari trattamento per tutte le scuderie coinvolte in Formula 1 e un’eventuale “extra” budget sfruttato da Red Bull e Aston Martin per lo sviluppo delle vetture 2021 e 2022 creerebbe un precedente pericoloso.

La scuderia anglo-austriaca, ricordiamo, avrebbe superato di circa 9 milioni il tetto massimo di budget stabilito dalla Federazione per il mondiale 2021 (145) e non è chiaro se una situazione simile si sia verificata anche per questo campionato. Aston Martin, invece, avrebbe superato il limite per un importo inferiore ai 5 milioni.

Un vero e proprio caso, scoppiato nel giovedì del GP a Marina Bay, che quasi certamente animerà il prossimo fine settimana e i giorni di avvicinamento al prossimo round di Suzuka.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di