Formula 1 | McLaren, ufficiale l’arrivo di Oscar Piastri per la stagione 2023

L'australiano esordirà in Formula 1 al fianco di Lando Norris

Formula 1 | McLaren, ufficiale l’arrivo di Oscar Piastri per la stagione 2023

Tramite un comunicato stampa diramato pochi minuti fa, McLaren ha confermato l’arrivo di Oscar Piastri all’interno della line-up ufficiale per la stagione 2023 di Formula 1.

Dopo l’annuncio della separazione con Daniel Ricciardo al termine di questo campionato, la scuderia di Woking ha scelto di ufficializzare l’ingaggio del giovane pilota australiano, attualmente terzo pilota Alpine e fino a qualche giorni fa in piena “lotta” con la scuderia francese per un presunto pre-contratto firmato per il prossimo anno (la questione con i legali di tutte le parti in causa si è risolta lunedì scorso).

Piastri, colpi di scena permettendo, affiancherà Lando Norris già dal 2023 e avrà l’opportunità di confrontarsi con una delle realtà più competitive all’interno dello schieramento di partenza. Un’opportunità importante che l’australiano cercherà di non sprecare. Da notare che l’ex Alpine, come riportato del comunicato stampa, ha firmato un contratto pluriennale con la scuderia di Woking.

“Sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 con un team così prestigioso come la McLaren”, ha affermato l’australiano. “Sono grato per l’opportunità che mi è stata offerta. La squadra ha lunga tradizione in questo sport, soprattutto nel concedere occasioni a giovani piloti, e non vedo l’ora di lavorare al fianco di Lando per riportare questa gloriosa scuderia nelle zone di vertice della classifica”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di