Formula 1 | McLaren, Stella stupito dalla velocità di Piastri a Suzuka

"E' riuscito a mettere insieme dei buoni giri in un tracciato tecnico come quello nipponico", ha affermato il Team Principal

Formula 1 | McLaren, Stella stupito dalla velocità di Piastri a Suzuka

Formula 1 McLaren Piastri Stella – In attesa di vederlo all’opera nuovamente in Qatar, Andrea Stella ha evidenziato la splendida performance messa in mostra da Oscar Piastri durante l’ultimo Gran Premio del Giappone, 17° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

L’australiano, nonostante la poca esperienza a Suzuka, è riuscito ad ottimizzare il potenziale della MCL60, mostrandosi veloce non solo in qualifica (dove si è piazzato secondo davanti al compagno di squadra Lando Norris), ma anche in gara. L’ennesima conferma nella sua stagione d’esordio in Formula 1 che gli ha garantito il terzo posto sotto la bandiera a scacchi e quindi il primo e ambito podio della carriera.

“La performance di Oscar Piastri a Suzuka mi ha stupito, soprattutto nelle qualifiche del sabato”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Non è la prima volta che si comporta bene in qualifica, ma questa volta era in un tracciato complesso e tecnico come quello nipponico, senza tra l’altro avere un’esperienza alle spalle. E’ riuscito a mettere insieme dei buoni giri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati