Formula 1 | McLaren, Stella loda Oscar Piastri: “È stato impeccabile”
"Lando si è complicato la vita ma ha fornito una prestazione brillante", ha detto l'ingegnere di Orvieto
La McLaren ha vinto la terza gara della stagione in Bahrain, la seconda con Oscar Piastri. L’australiano è stato perfetto per tutto l’arco del weekend, non commettendo mai un errore nei momenti decisivi, cosa che invece è capitata e anche più di una volta a Lando Norris, terzo alla bandiera a scacchi. Adesso il distacco tra i due in classifica è di appena tre punti a favore dell’inglese, con il compagno di squadra che, pur essendo sempre più veloce, paga ancora l’errore di Melbourne, nel quale è caduto anche il britannico, ma un pizzico di fortuna in più non lo ha mandato per prati come accaduto all’altra MCL39.
“Un successo molto significativo qui in Bahrain, nel nostro secondo Gran Premio di casa – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. Dopo la pole position, è arrivata anche la prima vittoria su questo circuito per il team. Siamo profondamente riconoscenti per il sostegno continuo dei nostri azionisti. Anche nei momenti difficili, quando i risultati non arrivavano, hanno creduto nel nostro progetto, dimostrando pazienza e fornendoci le risorse necessarie per costruire ciò che siamo oggi”.
“Oscar ha disputato un weekend praticamente impeccabile. È stato costante, veloce e preciso in ogni sessione e in tutte le condizioni, conquistando una vittoria pienamente meritata. Lando, partito dalla sesta posizione, ha dovuto affrontare una gara complicata, resa ancora più difficile da una penalità di cinque secondi. Nonostante questo, ha offerto una prestazione brillante che ci ha permesso di ottenere un doppio podio, un risultato prezioso per entrambi i campionati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui