Formula 1 | McLaren, Stella: “Dobbiamo pensare a noi stessi, come sempre”

"Bisogna continuare a crescere come squadra", ha detto l'ex Ferrari

Formula 1 | McLaren, Stella: “Dobbiamo pensare a noi stessi, come sempre”

Con la McLaren saldamente al comando del mondiale costruttori, con un margine di 197 punti sulla Ferrari, la più vicina delle inseguitrici ma ancora distante, la pressione si sposta sulla lotta interna nella squadra papaya. Nel campionato piloti, infatti, la situazione si fa interessante: Oscar Piastri e Lando Norris sono separati da soli dieci punti, segnale di una battaglia interna che potrebbe già infiammarsi a partire dal Gran Premio del Canada, o almeno questa è la speranza di chi segue il mondiale di Formula 1. In questo contesto, Andrea Stella, team principal della compagine di Woking, ha voluto mantenere alta la concentrazione, sottolineando l’importanza di restare focalizzati nonostante i successi degli ultimi mesi.

“Abbiamo trascorso una settimana produttiva lontano dalle piste, un’occasione preziosa per riunirci come squadra e fare il punto della situazione su quanto costruito finora – ha detto l’ingegnere di Orvieto. Sebbene il nostro inizio di stagione sia stato positivo, è evidente che i nostri rivali sono ancora molto vicini. Per questo motivo, dobbiamo restare completamente concentrati sull’obiettivo di garantire e ottenere prestazioni di altissimo livello in ogni singolo weekend di gara”.

“Guardando ora al Gran Premio del Canada, sappiamo che Montréal è un tracciato che regala sempre spettacolo, ma che sa anche mettere a dura prova team e piloti, soprattutto per via delle condizioni meteo spesso variabili. Come sempre, il nostro approccio sarà quello di focalizzarci su noi stessi, lavorando con determinazione su ciò che possiamo controllare per continuare a crescere come squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati