Formula 1 | McLaren, Seidl impressionato dall’approccio di Colton Herta
"La squadra è rimasta molto colpita dal suo approccio estremamente professionale", ha affermato il Team Principal
Intervistato dai media inglesi, Andreas Seidl ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da Colton Herta nel test “privato” di Portiamo, evidenziando come il portacolori statunitense, nonostante la poca esperienza al volante di una vettura di Formula 1, sia riuscito ad adattarsi immediatamente alle caratteristiche della MCL35M, centrando fin da subito tutti gli obiettivi preposti dalla squadra per quello che riguarda il test. Una giornata estremamente positiva che ben presto potrebbe regalargli la possibilità di scendere in pista in una FP1.
“L’obiettivo del test era quello di dare a Colton la possibilità di testare per la prima volta una vettura di Formula 1”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “In questi casi gli obiettivi stabiliti tra squadra e pilota sono diversi. In primo luogo doveva abituarsi alla vettura e lavorare sulle diverse tecniche di guida, oltre che sui vari aspetti operativi di un fine settimana, tra cui il confronto tra pneumatici, il comportamento della monoposto in diverse condizioni di carico carburante, la prova qualifica e di passo gara.
“La squadra è rimasta molto colpita dal suo approccio estremamente professionale e dal modo in cui ha affrontato tutte queste sfide”, ha proseguito il tedesco. “Colton ha acquisito subito fiducia con la vettura, prendendo immediatamente ritmo. Sono dunque molto soddisfatto di come è stato svolto il programma di lavoro pre-stabilito. Nei prossimi giorni, con tutta la calma del caso, il team analizzerà i dati nel dettaglio tutti i dati raccolti e ci faremo un’idea iniziale del potenziale che ha dimostrato di avere sulla nostra vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui