Formula 1 | McLaren, Seidl: “I problemi hanno rallentato lo sviluppo della MCL36”
"Al momento ci manca grip", ha proseguito il Team Principal della Mclaren
Intervistato da motorsport.com, Andreas Seidl ha parlato dello sviluppo che sta portando avanti la McLaren sulla MCL36, vettura con cui Daniel Ricciardo e Lando Norris stanno affrontando il mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come i problemi tecnici emersi tra il Bahrain e l’Arabia Saudita abbiano rallentato e non di poco la tabella di marcia pre-fissata nel corso dell’inverno. Secondo il Team Principal della scuderia di Woking, le noie ai freni emersi durante i test a Sakhir non hanno permesso al team di indirizzare le risorse in modo uniforme, aspetto che ovviamente sta penalizzando le performance della vettura in pista.
“Stiamo affrontando queste prime gare della stagione con una soluzione provvisoria ai freni”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Avevamo poco tempo a disposizione e questa era l’unica strada che poteva seguire per sistemare i nostri problemi. Ovviamente, in termini di performance, questo non è ideale”.
“Indipendentemente da questo, però, ci manca grip”, ha proseguito. “Questo si è visto chiaramente nei test in Bahrain ed è una problematica non legata alla noia emersa, anche se ci ha costretto ad un lavoro intensivo, oltre che di risorse, che poteva tornarci utile per lo sviluppo della monoposto. Non è una situazione ideale, oltre al fatto che ci ha portato a fare dei compromessi, ma purtroppo dobbiamo accettarla per quello che è. Il team, a Woking, sta lavorando durissimo e lo farà anche nelle prossime settimane per capire come risolvere i problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui