Formula 1 | McLaren, prove libere sottotono per Ricciardo e Norris

La MCL36 non ha dato i risultati sperati nel venerdì del Montmelò

Formula 1 | McLaren, prove libere sottotono per Ricciardo e Norris

da Barcellona, Spagna

La giornata di prove libere della McLaren non è stata certamente ricca di soddisfazioni. Daniel Ricciardo ha concluso in quindicesima posizione, con l’australiano che senza troppi giri di parole ammette come nella sua parte di box si dovrà lavorare parecchio per trovare quella prestazione che oggi, apparentemente, è mancata. Poi abbiamo Lando Norris, ultimo per via di un errore nella prima parte delle PL2; fondo rovinato e sessione finita per il britannico, non apparso comunque in splendida forma.

F1 | Analisi prove libere in Spagna: Leclerc soffre sul passo gara

“Mastichiamo amaro – ammette Ricciardo. Abbiamo provato diverse impostazione nelle due sessioni, ma non siamo dove vorremmo essere. Penso che troveremo domani l’assetto ideale e spero che questo ci metta nelle condizioni di raggiungere la top ten. E’ stato interessante vedere il lavoro degli altri e c’è ancora tanto da imparare, quindi non credo che guardare i tempi di oggi sia la cosa ideale. Concentriamoci su noi stessi, perché oggi tutti stavano scoprendo gli effetti degli aggiornamenti sulle monoposto”.

“E’ stata una giornata difficile per me – ha detto Norris. Ci sono degli aspetti positivi da prendere in considerazione dopo gli aggiornamenti e alcune cose hanno funzionato bene, ma ho commesso un errore nella seconda sessione e questo mi ha costretto a tornare ai box per il resto della giornata, c’erano dei danni importanti al fondo. Sono comunque fiducioso perché la macchina sembra essere messa abbastanza bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati