Formula 1 | McLaren, Norris vuole riscattare l’errore di Montreal
Piastri spera di fare meglio dell'anno scorso in Austria: "Voglio attaccare il weekend sin dalle prime sessioni"

In casa McLaren si è finalmente accesa la lotta interna tra Oscar Piastri e Lando Norris. I due sono venuti a contatto a Montreal nell’ultimo weekend di Formula 1, dopo una manovra più che azzardata da parte dell’inglese, il quale si è preso completamente la responsabilità di ciò che è accaduto, scusandosi con il team per l’incidente e per il grande rischio di squadra occorso, con entrambe le MCL39 che, potenzialmente, avrebbero potuto finire anzitempo la gara canadese. L’australiano, dal canto suo, ha avuto la fortuna di non danneggiare la sua monoposto, concludendo al quarto posto nel fine settimana certamente più complicato per il team papaya in questa stagione.
Lando Norris ha espresso entusiasmo per il ritorno sul tracciato di Zeltweg: “Non vedo l’ora di tornare a correre in Austria questa settimana. È un circuito che mi riporta alla mente ricordi molto positivi e segna l’inizio di un altro doppio appuntamento in calendario. Ho lavorato duramente insieme al team, trascorrendo del tempo in fabbrica con i miei ingegneri. Ora è il momento di mettere in pratica quanto analizzato e concentrarci per ottenere risultati importanti”.
Anche Oscar Piastri guarda con fiducia al weekend austriaco, dove l’anno scorso ha conquistato il secondo posto. “L’obiettivo è fare ancora meglio quest’anno. Voglio iniziare questa serie di gare europee con il piede giusto e attaccare il weekend sin dalle prime sessioni. È una pista corta, ma divertente da guidare. Mi piace la combinazione di rettilinei e curve veloci in discesa. La squadra sta lavorando molto bene e non vedo l’ora di tornare in macchina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui