disattiva

Formula 1 | McLaren, Norris: “Mi sono divertito, ma difficilmente terrò il passo di Hamilton”

Il britannico in terza fila a Silverstone: "Siamo senza aggiornamenti, è un risultato sorprendente"

Formula 1 | McLaren, Norris: “Mi sono divertito, ma difficilmente terrò il passo di Hamilton”

Lando Norris ha conquistato un’ottima sesta posizione nelle qualifiche di Silverstone, e domani scatterà quindi dalla terza fila al fianco del suo connazionale e campione del mondo Lewis Hamilton. Il giovane inglese, nonostante le tante difficoltà palesate dalla McLaren, a maggior ragione senza aggiornamenti di rilevo per la gara nel Regno Unito, ha fornito davvero un’ottima prestazione sotto l’acqua e portando a casa un risultato che lo mette in un’ottima posizione di partenza.

“Credo che se avessi fatto peggio di sesto avrei detto “Beh, con queste condizioni è complicato” – ha ammesso Norris a Sky. Avendo fatto invece questo risultato, posso dire che è stato divertente, però dai, è un po’ tutto, perché la pista è molto scivolosa, l’aderenza è bassa e in curve così veloci prendi rischi dappertutto. La macchina si muove tanto e hai sempre la sensazione che prima o poi andrai a sbattere. Fa parte del gioco, credo di aver rischiato dove fosse necessario, ed è stato divertente perché questa pista è difficile in queste condizioni ma anche abbastanza eccitante, quindi sono contento di questa giornata”. “

Non sappiamo come andrà in gara, ma crediamo che Hamilton e la Mercedes siano molto più veloci. Oggi è una giornata nella quale un pilota può fare la differenza rispetto alla macchina, ma essere davanti a una Mercedes è piuttosto una sorpresa, perché la loro vettura è più veloce della nostra anche sotto l’acqua e hanno portato tanti aggiornamenti qui, mentre noi non abbiamo portato nulla, e quindi considerando tutte queste cose siamo riusciti a fare un grande lavoro. Se riuscissimo a mantenere questo risultato potremmo ritenerci soddisfatti, difficilmente riusciremo a fare meglio della sesta e settima posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati