Formula 1 | McLaren, Norris davanti anche nelle libere in Ungheria

Secondo posto per il britannico: "Passo buono, essenziale andare in Q3"

Formula 1 | McLaren, Norris davanti anche nelle libere in Ungheria

Le prove libere del Gran Premio di Ungheria hanno confermato ancora una volta il buonissimo stato di forma della McLaren. Lando Norris ha chiuso la giornata in seconda posizione, a pochi millesimi dal giro più veloce fatto registrare da Charles Leclerc, dopodiché è stato autore di un ottimo passo sui long run, con la nuova versione della MCL60 che evidentemente riesce ad adattarsi a diverse tipologie di circuito. Chiaramente siamo ancora a venerdì, il clou sarà domani, e stando alle parole del britannico è molto facile in questa pista trovarsi dalle stelle alle stalle in un attimo, non bisognerà commettere errori, i quali potrebbero pregiudicare irrimediabilmente il weekend.

ANALISI PROVE LIBERE

“Siamo in una buona situazione – ha detto Norris. Ho fiducia, la macchina va bene ma se commetti un errore o un giro viene cancellato, puoi essere messo male all’improvviso mentre pensavi che tutto stesse andando per il verso giusto, su una pista, tra l’altro, nella quale è molto difficile superare. Non bisogna sbagliare, si deve invece fare di tutto per mettere insieme un giro veloce e pulito così per non essere colti di sorpresa e rimanere in mezzo al traffico. Il nostro passo sembra buono, cerchiamo di andare in Q3 e poi vediamo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via