Formula 1 | McLaren, in Canada riparte la sfida mondiale tra Piastri e Norris
I due piloti del team di Woking sono staccati di soli dieci punti in classifica
In vista del Gran Premio del Canada, decima prova del mondiale di Formula 1, Oscar Piastri e Lando Norris hanno condiviso le loro sensazioni a pochi giorni dal ritorno in pista. Dopo la pausa successiva al weekend di Barcellona, la McLaren arriva a Montréal con fiducia e ambizioni confermate dai risultati ottenuti finora, ovvero sette vittorie in nove gare, cinque delle quali ottenute dall’australiano leader del campionato con 10 punti di vantaggio sul compagno di squadra. La tappa sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve rappresenta un banco di prova impegnativo, con un circuito che alterna rettilinei veloci e frenate decise, in condizioni spesso variabili. La squadra britannica punta a consolidare la propria posizione, forte di una monoposto in continua crescita e di un duo di piloti motivati dalla lotta interna.
“Arrivo a Montréal con sensazioni positive e grande concentrazione – ha detto Piastri. È un circuito che offre buone opportunità e rappresenta una sfida interessante, con le sue caratteristiche di velocità e basso carico aerodinamico. Dopo la vittoria di Barcellona è stato importante mantenere alta l’attenzione, e tornare subito in pista dopo la pausa mi aiuta a restare nel ritmo. Il team sta lavorando molto bene su tutti i fronti e continuiamo a spingere insieme, forti dell’impegno e del lavoro che c’è dietro ogni fine settimana di gara”.
“È sempre bello prendersi un momento per ricaricare le energie, ma adesso non vedo l’ora di tornare al volante – dichiara Norris. La scorsa settimana sono stato a Woking con il team: è stato utile rivedere insieme i momenti principali della stagione fino a qui e prepararci al meglio per il weekend canadese. Montréal è una città che mi piace molto e correre qui è sempre speciale. Faremo del nostro meglio per essere competitivi, lottare per le posizioni che contano e conquistare altri punti importanti per il campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui