Formula 1 | McLaren, Alonso concentrato sulle qualifiche: “Lavoriamo per chiudere un buon sabato”

Vandoorne: "Macchina veloce, ma abbiamo accusato qualche problema"

Formula 1 | McLaren, Alonso concentrato sulle qualifiche: “Lavoriamo per chiudere un buon sabato”

Giovedì complicato per la McLaren sul circuito di Monaco. Nonostante gli ottimi tempi messi in mostra nelle FP2, infatti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno accusato qualche piccolo problema tecnico, perdendo del tempo prezioso in ottica qualifica. Lo spagnolo, nel corso delle libere 1, è stato rallentato da una noia ai freni, mentre il belga, autore dell’ottavo tempo, è stato bloccato ai box per alcuni aggiustamenti al set-up. L’obiettivo in vista di sabato sarà migliorare il feeling con la MCL33, piazzando entrambe le monoposto in Q3.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Oggi è stata una giornata difficile. Nella prima sessione ho avuto un problema con i freni e abbiamo perso gran parte della mattinata. E’ stato abbastanza deludente perchè non abbiamo molte occasioni per migliorare il feeling con la monoposto. I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro e siamo riusciti a sistemare la macchina per le libere 2. Al pomeriggio, infatti, siamo riusciti a recuperare gran parte dei giri persi. Qui bisogna essere bravi ad adattarsi e tra le due libere il feeling con la vettura è notevolmente cambiato. Le qualifiche a Monaco sono il 99% della gara e quindi cercheremo di concludere un buon sabato”.

Qui invece le parole di Stoffel Vandoorne: “E’ stato un giovedì abbastanza difficile. Le sessioni non sono andate bene e abbiamo perso del tempo ai box. Fortunatamente il passo mostrato nelle FP2 è stato buono e abbiamo concluso questa prima giornata in un’ottima posizione. L’obiettivo, adesso, sarà fare un altro piccolo passo in avanti in ottica qualifica. Qui la fiducia è tutto e i tempi sono molto vicini, soprattutto a centro classifica. Sarà importante tirare fuori il 100%”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati