Formula 1 | Marsiglia pronta ad ospitare un evento “F1 Live” prima del GP di Francia

"Sarà uno show indimenticabile" ha aggiunto il sindaco della città francese

Formula 1 | Marsiglia pronta ad ospitare un evento “F1 Live” prima del GP di Francia

Secondo quanto dichiarato da Gilles Dufeigneux, sindaco della città di Marsiglia, la Formula Uno eseguirà un live stile Londra in occasione del prossimo Gran Premio di Francia a Le Castellet. La città francese è situata a circa 40 chilometri dall’autodromo del Paul Ricard e presterà le proprie strade per un evento “F1 Live”.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’evento, ma lo show dovrebbe tenersi con le vetture 2018 e si svolgerà con le stesse dinamiche di Londra, ovvero un piccolo spettacolo con le monoposto seguito dai piloti che interagiranno con gli appassionati presenti in strada. Una vetrina molto interessante per un Gran Premio che ormai manca da ben nove anni. Il GP al Ricard, ricordiamo, sarà l’ottavo appuntamento del mondiale 2018.

Ecco le parole del Sindaco di Marsiglia: “Il Gran Premio sarà un enorme spettacolo e allestiremo uno show a Marsiglia. Sarà un evento come quello di Londra con piloti e tante vetture da ammirare. Non posso dare molti dettagli, ma sono certo che per gli appassionati sarà uno show indimenticabile. Per quanto riguarda il GP stesso, invece, allestiremo uno “fan zone” come in quasi tutti i GP europei con simulatori, zone pit stop e negozi. Liberty sta lavorando al nostro fianco e siamo certi che riusciremo a mettere in piedi un super spettacolo”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati