F1 | Marko: “Pronti a superare Ferrari con il prossimo pacchetto di aggiornamenti”

"Col prossimo pacchetto dovremmo ridurre il peso della monoposto", ha rivelato l'austriaco

F1 | Marko: “Pronti a superare Ferrari con il prossimo pacchetto di aggiornamenti”

Grande ottimismo in casa Red Bull per il primo pacchetto aggiornamenti sulla RB18, vettura con cui Max Verstappen e Sergio Perez stanno affrontando il mondiale 2022 di Formula 1.

In un’intervista concessa a Servus TV, Helmut Marko ha parlato della sfida tra Red Bull e Ferrari, sottolineando come quest’ultima sia riuscita a produrre una vettura semplice da settare in tutte le condizioni di gara, aspetto che ovviamente sta aiutando Carlos Sainz e Charles Leclerc a piazzarsi stabilmente nelle posizioni di vertice.

Con il prossimo aggiornamento in programma ad Imola, però, Red Bull dovrebbe diminuire il peso della vettura, fattore che sulla carta potrebbe regalare al team austriaco decimi importanti da “spendere” per il duello mondiale.

“Le Ferrari sono veloci in tutte le condizioni, indipendentemente dalla temperatura della pista e dalle gomme”, ha affermato Helmut Marko. “La nostra vettura è più difficile da mettere a punto e questo ci complica un pò la vita. Nonostante questo, però, stiamo preparando degli aggiornamenti per Imola che dovrebbero ridurre notevolmente il peso della monoposto. Questo primo step in avanti potrebbe regalarci un aumento significativo dei tempi sul giro”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di