Formula 1 | Marko: “La velocità di Verstappen è sempre stata impressionante”

"Ricordo ancora il passo mostrato in una gara di Formula 3", ha affermato l'austriaco

Marko sul talento di Verstappen
Formula 1 | Marko: “La velocità di Verstappen è sempre stata impressionante”

Intercettato da Auto Bild durante le ultime vacanze estive, Helmut Marko è tornato a parlare del potenziale di Max Verstappen, precisando come l’olandese, fin dai tempi della Formula 3, abbia sempre mostrato una velocità fuori dal comune, soprattutto in condizioni difficili o di misto asciutto-bagnato. L’austriaco, proprio in tal senso, ha preso come riferimento una gara di Formula 3 che si è disputata sotto la pioggia nel 2013.

In quella precisa occasione, l’olandese, allora pilota della Van Amersfoort Racing e “libero” da vincoli contrattuali, riuscì a mostrare tutto il proprio talento, vincendo rifilando distacchi importanti ai rivali. Un’appuntamento che, di fatto, ha portato la Red Bull ed Helmut Marko a metterlo sotto contratto per il 2014.

“Tutti i piloti possono contare sul talento, ma la velocità mostrata da Max Verstappen in una gara di Formula 3 disputata in condizioni miste è qualcosa che ancora oggi ricorso con stupore”, ha affermato l’austriaca. “Il passo era di due secondi più veloce rispetto a tutti gli altri rivali. Il talento di Max non era mai stato in dubbio, ma quell’episodio rivelò al mondo il suo potenziale. La sua velocità è sempre stata impressionante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati