Formula 1 | Marko: “La velocità di Verstappen è sempre stata impressionante”
"Ricordo ancora il passo mostrato in una gara di Formula 3", ha affermato l'austriaco
Intercettato da Auto Bild durante le ultime vacanze estive, Helmut Marko è tornato a parlare del potenziale di Max Verstappen, precisando come l’olandese, fin dai tempi della Formula 3, abbia sempre mostrato una velocità fuori dal comune, soprattutto in condizioni difficili o di misto asciutto-bagnato. L’austriaco, proprio in tal senso, ha preso come riferimento una gara di Formula 3 che si è disputata sotto la pioggia nel 2013.
In quella precisa occasione, l’olandese, allora pilota della Van Amersfoort Racing e “libero” da vincoli contrattuali, riuscì a mostrare tutto il proprio talento, vincendo rifilando distacchi importanti ai rivali. Un’appuntamento che, di fatto, ha portato la Red Bull ed Helmut Marko a metterlo sotto contratto per il 2014.
“Tutti i piloti possono contare sul talento, ma la velocità mostrata da Max Verstappen in una gara di Formula 3 disputata in condizioni miste è qualcosa che ancora oggi ricorso con stupore”, ha affermato l’austriaca. “Il passo era di due secondi più veloce rispetto a tutti gli altri rivali. Il talento di Max non era mai stato in dubbio, ma quell’episodio rivelò al mondo il suo potenziale. La sua velocità è sempre stata impressionante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui