Formula 1 | Marko: “Baku ha mostrato il Vettel che conosciamo”

"Sono molto contento che questa trasformazione sia stata raggiunta in un lasso di tempo breve", ha proseguito l'austriaco

Marko ha apprezzato l'ottima performance di Vettel a Baku
Formula 1 | Marko: “Baku ha mostrato il Vettel che conosciamo”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha evidenziato la crescita di Sebastian Vettel nell’ultimo mese e mezzo, precisando come il tedesco, pian piano, stia riuscendo a cucirsi addosso una AMR21 ricca di “problemi” e ben diversa dalla RP20 dello scorso anno.

Secondo il consulente della Red Bull, il quattro volte iridato si è guadagnato i gradi di caposquadra, aspetto che gli sta dando la giusta fiducia per sfruttare al meglio il potenziale tecnico della monoposto. Dopo il quinto posto di Monaco, ricordiamo, Seb si è reso protagonista di un secondo posto a Baku che ha regalato ad Aston Martin il primo podio in Formula 1.

“A Baku, finalmente, siamo riusciti ad apprezzare il Sebastian Vettel che tutti quanti conosciamo”, ha affermato il manager austriaco. “Per come è riuscito a balzare sul podio, ma soprattutto per le sue manovre di sorpasso. Le lotte con Gasly e il primo giro sono stati in linea con il suo talento. Sono molto contento che questa trasformazione sia stata raggiunta in un lasso di tempo relativamente breve. Spero che andrà così anche in altre piste”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati