Formula 1 | Marc Surer scommette sul ritiro di Sebastian Vettel a fine stagione
"La battaglia per il decimo posto può motivare un quattro volte campione del mondo? Difficile dirlo", ha affermato l'ex pilota
In una chiacchierata concessa alle colonne della BBC, Marc Surer ha analizzato la situazione contrattuale di Sebastian Vettel, sottolineando come il quattro volte Campione del Mondo potrebbe scegliere di abbandonare la Formula 1 al termine di questa stagione. Nonostante l’impegno preso all’inizio di quest’anno, il tedesco non sta raccogliendo i risultati sperati da questa esperienza in Aston Martin, soprattutto a causa di una situazione tecnica non chiara, fattore che potrebbero spingerlo a scegliere altre strade per il proprio futuro. Seb, ricordiamo, andrà in scadenza di contratto alla fine di questo campionato.
“Aston Martin non può diventare campione del mondo, quindi perchè continuare a correre in questo modo?”, ha affermato l’ex pilota di Formula 1. “Immagino che rispetterà il contratto con la squadra che lo lega fino alla fine di questa stagione e poi saluterà tutti. Aston Martin era l’ultima possibilità per il vertice e al momento non sta funzionando. Nessuno mette in dubbio il suo impegno per la squadra e si è visto anche dopo il Covid19”.
“Nonostante il post malattia è tornato a gareggiare per la crescita della squadra, con quest’ultima che ne ha tratto beneficio dopo un inizio di stagione difficile, ma la domanda principale è la motivazione. La battaglia per il decimo posto può motivare un quattro volte campione del mondo? Difficile dirlo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui