Formula 1 | Magnussen: “Sono arrivato in F1 seguendo la stessa strada di Verstappen e Leclerc”

"I top team non pensano a me per il futuro", ha aggiunto il danese

Magnussen ha analizzato la sua prima stagione in F1
Formula 1 | Magnussen: “Sono arrivato in F1 seguendo la stessa strada di Verstappen e Leclerc”

In una chiacchierata concessa al quotidiano BT, Kevin Magnussen ha parlato della sua carriera in Formula 1, sottolineando come la prima stagione in McLaren abbia compromesso e non poco il percorso nel Circus.

Secondo il danese, le performance mostrate dalla scuderia di Woking nel 2014 non gli hanno permesso di seguire un percorso simile a quello di Max Verstappen e Charles Leclerc, costringendolo a vari alti e bassi. Un vero peccato, visto l’ottimo percorso di avvicinamento alla Formula 1 nelle varie categorie juniores.

“Sono arrivato in F1 seguendo la stessa strada di Leclerc e Verstappen”, ha dichiarato Kevin Magnussen. “Sono stato inserito immediatamente all’interno di un top team, soltanto che la McLaren non è più stata un top team da quando sono arrivato in Formula 1. Ero uno dei piloti più attesi al via e credo di aver dimostrato il mio valore, il resto è storia”.

“Non sono già un pilota al quale i top pensano per il loro futuro”, ha aggiunto. “In ogni caso Valtteri Bottas, Jenson Button e Mark Webber hanno avuto un’occasione in un top-team senza aver fatto parte del programma giovani di quelle scuderie, quindi penso ci possa essere sempre una possibilità, anche se minima”.

Sulla Haas ha invece affermato: “Il mio contratto scade a fine stagione. Il team ha un’opzione nei miei confronti per il 2021 e se dovesse esercitarla rimarrei quindi con loro, una scuderia in cui mi trovo benissimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati