F1 | Massa sulla sfida Vettel – Leclerc: “Più complicato gestire Alonso”

Su Leclerc ha aggiunto: "Lo considero un gran talento"

Massa ha parlato inoltre del confronto tra Charles Leclerc e Max Verstappen
F1 | Massa sulla sfida Vettel – Leclerc: “Più complicato gestire Alonso”

Intervistato dalla stampa internazionale, Felipe Massa ha parlato della sfida tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come tensione interna alla squadra sia profondamente diversa rispetto a quella che c’era durante il periodo di Fernando Alonso.

Secondo il brasiliano, lo spagnolo riusciva a mettere una gran pressione non solo sulla squadra, ma anche sul compagno da squadra, aspetto che ovviamente lo aiutava a massimizzare le prestazioni in pista (Massa non è mai riuscito a chiudere una stagione davanti all’iberico).

La sfida tra Vettel e Leclerc? Per me è stato più difficile avere a che fare con Alonso”, ha dichiarato Felipe Massa. “Fernando è molto bravo a metterti pressione. Probabilmente solo Hamilton è stato in grado di tenerlo alle spalle. Leclerc è naturale, impara rapidamente le nuove piste ed è molto intelligente. Ovviamente questo lo aiuta a fare meno errori”.

“L’anno scorso è migliorato rispetto a Verstappen”, ha aggiunto il brasiliano. “Max ha passato tanti anni a commettere errori, mentre Leclerc è riuscito a progredire con una maggiore velocità. Ho sempre pensato che Leclerc potesse mettere sotto pressione Vettel, come d’altronde ha fatto Ricciardo in Red Bull”.

Su Charles ha proseguito: “L’ho incontrato per la prima volta a Monaco. C’eravamo io, lui e Jules. E’ un bravo ragazzo. Ho seguito la sua carriera e fin dalla GP3 si vedeva che sarebbe arrivato in alto. Lo considero un grande talento, visto che ha dimostrato di poter essere veloce in ogni categoria. Ha vinto ovunque e in Formula 1 sta facendo bene. Vincerà il titolo, ma solo se avrà un auto dello stesso livello della Mercedes”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati