Formula 1 | Leclerc rallentato in qualifica da una lesione del telaio

Giornata sfortunata per il monegasco della Rossa

Sabato non semplice per la Ferrari sul tracciato di Losail, in Qatar
Formula 1 | Leclerc rallentato in qualifica da una lesione del telaio

Un risultato tutt’altro che positivo per la Scuderia Ferrari Mission Winnow nelle qualifiche della prima edizione del Gran Premio del Qatar. Carlos Sainz è stato l’unico dei ferraristi ad arrivare alla fase finale, ottenendo il settimo tempo in Q3 mentre Charles Leclerc non è riuscito a passare il taglio, non andando oltre la tredicesima posizione.

Al termine delle verifiche effettuate sulla vettura del pilota monegasco è stata individuata una lesione del telaio – verosimilmente verificatasi nel passaggio sui cordoli del primo tentativo in Q1 – che, pertanto, verrà sostituito. Se tutte le operazioni saranno completate nei tempi previsti dal regolamento sportivo, Charles partirà comunque dalla posizione acquisita in qualifica.

Sulla griglia di partenza, i due ferraristi saranno immediatamente nelle vicinanze dei due piloti della McLaren, gli avversari diretti nelle classifiche dei due campionati: Lando Norris partirà immediatamente davanti a Carlos, Daniel Ricciardo subito dietro a Charles. Un altro punto da considerare in vista della gara è il fatto che lo spagnolo è stato uno dei quattro piloti – gli altri tre hanno concluso la qualifica ai primi tre posti – a passare il taglio di Q2 con le gomme Medium, il che gli permetterà di avere maggior flessibilità nella scelta della strategia prima e durante i 57 giri previsti domani pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati