Formula 1 | Leclerc protagonista nel sabato di Melbourne: il giro della pole position [VIDEO]

Leclerc ha fermato il cronometro sull'1'17"868

Formula 1 | Leclerc protagonista nel sabato di Melbourne: il giro della pole position [VIDEO]

Vi riportiamo il giro della pole position di Charles Leclerc nelle qualifiche valide per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco della ferrari, al termine di un sabato “infinito” e ricco di sorprese, è riuscito a conquistare la seconda pole position della stagione, fermando il cronometro sull’1’17″868, circa tre decimi più rapido di Max Verstappen. Una prestazione di assoluto spessore che conferma la bontà del lavoro svolto dai tecnici del Cavallino nel corso delle libere di ieri mattina.

Terza piazza per un ottimo Sergio Perez, seguito seguito dalla McLaren di Lando Norris, ritornato in “palla” dopo un inizio di stagione non semplice, e dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, separati da circa un decimo. Completano lo schieramento dei primi dieci Daniel Ricciardo, Esteban Ocon, Carlos Sainz (beffato da una bandiera rossa) e Fernando Alonso, a muro nella manche conclusiva per un problema al sistema idraulico della propria Alpine.

Appuntamento alle 7.00 di domani mattina per la partenza di questo Gran Premio d’Australia. I piloti avranno a disposizione 58 giri per puntare al gradino più alto del podio dell’Albert Park.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di