Formula 1 | Leclerc pronto ad accogliere Hamilton in Ferrari: “Sarà una sfida entusiasmate”
Charles Leclerc e la sfida con Lewis Hamilton in Ferrari
Formula 1 Leclerc Hamilton – Charles Leclerc ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Per il pilota monegasco, confrontarsi con un campione del calibro del britannico rappresenta sia una sfida che un’occasione unica per dimostrare le proprie capacità. Sebbene la prima apparizione ufficiale sia programmata per i primi di gennaio, anche in virtù del blocco imposto da Mercedes fino a fine dicembre per questioni legati agli sponsor, Leclerc ha dichiarato nel podcast Box Box di Pirelli che l’ingresso del sette volte iridato in squadra renderà la prossima stagione “molto speciale”.
Leclerc e l’attesa sfida con Hamilton in Ferrari
Attualmente compagno di squadra di Carlos Sainz, con cui ha sviluppato una collaborazione solida e proficua, il numero 16 della Ferrari ha ammesso che la partnership con Hamilton lo porrà davanti ad una sfida interessante, ovvero quella contro con un pilota capace di vincere sette Campionati del Mondo di Formula 1. Probabilmente il più vincente nella storia della Formula 1.
Un’opportunità, dunque, per il giovane talento di Maranello per misurarsi con uno dei più grandi di sempre. “Sarà una grande sfida, ma anche una fonte di motivazione. Condividere la stessa monoposto mi permetterebbe di imparare molto da lui, ma anche di dimostrare il mio valore”. In parallelo, la compagine capitana da Frederic Vasseur resta concentrata sulla battaglia per il titolo costruttori.
La rincorsa al titolo Costruttori
Al momento, il team italiano si trova a inseguire la McLaren, che precede di 42 punti a tre Gran Premi e una gara sprint dalla conclusione della stagione. Il monegasco, proprio in tal senso, si è detto determinato a contribuire in ogni modo possibile per ridurre il divario e chiudere l’annata nel miglior modo possibile.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui