Formula 1 | Leclerc pensa al futuro: “Voglio riportare la Ferrari al vertice”

"Sono orgoglioso di guidare per questa squadra", ha proseguito il monegasco

Leclerc ha parlato della Ferrari e dell'impegno per la prossima stagione
Formula 1 | Leclerc pensa al futuro: “Voglio riportare la Ferrari al vertice”

Charles Leclerc non vede l’ora di riportare la Ferrari a lottare per le posizioni di vertice della classifica. In un’intervista concessa a motorsport.com, il monegasco della Rossa ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per il prossimo triennio, evidenziando come la squadra stia facendo il massimo per riportarsi allo stesso livello di Mercedes e Red Bull.

Nonostante le difficoltà affrontate nelle ultime due stagioni, Leclerc si è detto orgoglioso del proprio ruolo, aspetto che lo sta portando a dare il 100%, sia in pista che nel lavoro all’interno della factory.

“Il mio momento più bello è sicuramente Monza 2019″, ha dichiarato il monegasco della Ferrari. “Quell’anno, però, comprende anche il momento più brutto, ovvero Monte-Carlo. Non sono andato in Q2 e la domenica mi sono ritirato. Le scelte in F1 sono importanti e infatti quelle fatte fuori dalla pista condizionano comunque la carriera”.

“Personalmente sono estremamente orgoglioso di guidare per la Ferrari“, ha proseguito. “E’ sempre stato il mio sogno e voglio riportare la squadra a vincere. Le decisioni sono importanti, ma voglio solo una cosa: riportare la Scuderia in alto e so che c’è il potenziale per farlo. Siamo tutti pronti per questo percorso”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati