Formula 1 | Leclerc pensa al futuro: “Voglio riportare la Ferrari al vertice”

"Sono orgoglioso di guidare per questa squadra", ha proseguito il monegasco

Leclerc ha parlato della Ferrari e dell'impegno per la prossima stagione
Formula 1 | Leclerc pensa al futuro: “Voglio riportare la Ferrari al vertice”

Charles Leclerc non vede l’ora di riportare la Ferrari a lottare per le posizioni di vertice della classifica. In un’intervista concessa a motorsport.com, il monegasco della Rossa ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per il prossimo triennio, evidenziando come la squadra stia facendo il massimo per riportarsi allo stesso livello di Mercedes e Red Bull.

Nonostante le difficoltà affrontate nelle ultime due stagioni, Leclerc si è detto orgoglioso del proprio ruolo, aspetto che lo sta portando a dare il 100%, sia in pista che nel lavoro all’interno della factory.

“Il mio momento più bello è sicuramente Monza 2019″, ha dichiarato il monegasco della Ferrari. “Quell’anno, però, comprende anche il momento più brutto, ovvero Monte-Carlo. Non sono andato in Q2 e la domenica mi sono ritirato. Le scelte in F1 sono importanti e infatti quelle fatte fuori dalla pista condizionano comunque la carriera”.

“Personalmente sono estremamente orgoglioso di guidare per la Ferrari“, ha proseguito. “E’ sempre stato il mio sogno e voglio riportare la squadra a vincere. Le decisioni sono importanti, ma voglio solo una cosa: riportare la Scuderia in alto e so che c’è il potenziale per farlo. Siamo tutti pronti per questo percorso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati