Formula 1 | Leclerc in pole al Paul Ricard: i momenti conclusivi della sessione [VIDEO]

Il monegasco ha beffato Verstappen anche grazie al gioco della scia con il compagno di scuderia

Formula 1 | Leclerc in pole al Paul Ricard: i momenti conclusivi della sessione [VIDEO]

Vi riportiamo i momenti conclusivi della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Sfruttando la competitività della F1-75 e il gioco della scia offerto dal compagno di scuderia, costretto a scattare ultimo per l’istallazione in vettura della quarta power unit stagionale, Charles Leclerc è riuscito a conquistare la settima pole position della stagione, aspetto che gli permetterà di giocare un ruolo di prim’ordine della gara in programma domani. Il monegasco, veloce fin dalle libere di ieri, ha messo insieme tutti i pezzi nelle sessioni ufficiali di oggi, ribadendo l’ottimo stato di forma mostrato in Austria.

Seconda piazza per Max Verstappen, bravo a massimizzare il risultato dopo un fine sttmana fin qui non semplice, seguito da Sergio Perez, Lewis Hamilton, Lando Norris e George Russell, con l’inglese della McLaren che è riuscito a piazzarsi, un pò a sorpresa, tra le due Mercedes. Completano la graduatoria dei primi dieci Fernando Alonso, Yuki Tsunoda, Carlos Sainz e Kevin Magnussen (gli ultimi due scatteranno penultimo e ultimo). Appuntamento alle 15.00 di domani per lo start di questo Gran Premio di Francia edizione 2022.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di